mercoledì 11 gennaio 2012

Innamorarsi :

Buongiorno a tutti,
come promesso da oggi e per tutta questa settimana vorrei discutere con voi, popolo della rete, di un argomento che sta a cuore a tutte le generazioni : "innamoramento". 
Che cosa signigifica per voi innamorarsi ?? E' possibile vivere questa sensazione a quaratanni ??
Perchè queste domande, perchè prendo spunto da quello che mi è successo nella mia vita passata e da quello che mi sta succedendo nella vita reale,e inoltre, da tutte le voci che mi arrivano ascoltando amici e conoscenti.
 




2 commenti:

  1. Cosa significa innamorarsi a 40 anni? E' da quando hai posto questa domanda che me lo chiedo...poi ieri credo di aver trovato le risposte leggendo questa....

    Crescere
    Dopo un po' impari la sottile differenza
    tra tenere una mano e incatenare un'anima.
    E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno
    e la compagnia non è sicurezza.
    E inizi a imparare che i baci non sono contratti
    e i doni non sono promesse.
    E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
    e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto
    non con il dolore di un bimbo.
    Ed impari a costruire tutte le strade oggi
    perché il terreno di domani è troppo incerto
    per fare piani.
    Dopo un po' impari che il sole scotta,
    se ne prendi troppo.
    Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
    invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
    E impari che puoi davvero sopportare,
    che sei davvero forte, e che vali davvero.


    Innamorarsi a 40 anni per me significa Crescere!
    Yogurtina

    RispondiElimina
  2. Innamorarsi a 40 anni significa per me solo una cosa, essere certa che, se finirà, rimarrò in piedi. Me l'ha insegnato la vita. Dopo un matrimonio durato 15 anni e due figli, mio marito lascia la famiglia per inseguire sogni di giovinezza e libertà con una ventottenne, neanche troppo bella e tantomeno intelligente. Credo di aver pianto tutte le lacrime del mondo, un anno di psicoterapia e tante letture.
    La cosa buona è che tutto questo mi ha fatto scoprire risorse inaspettate e una forza d'animo che mi ha destata dal torpore della sofferenza.
    Oggi ho quarant'anni e amo ed è bellissimo perché è un amore più consapevole, meno idealizzato, più concreto. Ho scoperto che fare l'amore è più bello e coinvolgente perché lo faccio bene, senza fretta, assaporando ogni istante, chiacchierando ed avendo un' intimità fisica e spirituale appagante.
    So che, se dovesse finire, perché tutto sempre può finire, io adesso sarei capace di guardare avanti senza più drammi, ciò non vuol dire che non soffrirei, ma adesso sono una donna con la D maiuscola, mi amo, mi stimo e riesco a prendere la vita per quel che mi può offrire, nel bene e nel male.
    Ringrazio, col senno di poi, mio marito x ciò che è successo, perché non avrei altrimenti scoperto quanto sono forte e determinata.
    Ora la vita mi sembra avere più gusto, l'amore una bella promessa a cui voglio credere e vivere fino in fondo senza paure.
    Innamorarsi a 40 anni per me è stato un regalo inaspettato. Sono una donna intelligente e fascinosa, corteggiatori ne avevo diversi, ma non ero interessata io a loro, preferivo un buon libro da leggere.
    E poi è successo, come capita di solito, senza aspettarselo, mi sono innamorata. A 40 anni di nuovo il batticuore, ma è un battito più cadenzato, meno affannoso, che coinvolge anima e corpo in una dolce sinfonia.

    Luisa

    RispondiElimina